La Regione Campania, come di consueto, ha rilasciato i dati relativi alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 16 dicembre.
La Regione Campania, giorno dopo giorno, prova ad uscire dalla seconda ondata di Covid-19. Il presidente Vincenzo De Luca, fortunatamente, può vantare uno dei tassi di mortalità tra i più bassi del mondo. Il dato, infatti, è tra i migliori non sono rispetto a tutto il Nord Italia, ma anche rispetto all’Europa intera. In queste settimane, inoltre, sta calando drasticamente il numero di infezioni registrare quotidianamente.
Oggi, ad esempio, se ne contano 900 su quasi 15mila tamponi. Una media che decresce giorno dopo giorno, lentamente, ma che fa ben sperare. Nella giornata di venerdì si dovrebbe anche arrivare ad una decisione in merito al colore della Regione. Attualmente, infatti, la Campania si trova in area arancione, ma potrebbe diventare gialla nel fine settimana.
Il Governo, intanto, pensa ad una soluzione su base nazionale per il periodo natalizio. È probabile, quindi, che l’esecutivo decida di rendere l’Italia zona rossa per l’intero periodo che va dal 24 dicembre al 6 gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’Oms avverte: “Concreto rischio di terza ondata a gennaio”
Coronavirus Campania, il bollettino del 16 dicembre nel dettaglio
LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, arriva in Campania: oltre 135mila dosi in 27 sedi
Il numero quotidiano di infezioni continua a diminuire. Allo stesso modo, quindi, decrescono anche i sintomatici e le strutture ospedaliere possono iniziare a respirare. Il problema restano, in ogni caso, i decessi. Se ne contano 34 nel bollettino odierno, ma la Regione fa sapere che solo 10 sono i morti nelle ultime 48 ore mentre i restanti 24 sono da ricondurre ai giorni precedenti ma che non erano ancora stati registrati.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.