La Protezione Civile, come di consueto, ha riferito i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: i dati del bollettino del 15 dicembre.
Negli ultimi giorni la curva epidemiologica in Italia sta rallentando, ma il governo non accenna ad arretrare di un passo. Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che nei giorni di Natale e Capodanno, a dispetto di quanto scritto nell’ultimo Dpcm, ci si potesse spostare da comune in comune. Questa possibilità è stata smorzata prima dai vari ministri e poi dagli assembramenti nelle grandi città verificatisi nei giorni scorsi. Questo, addirittura, ha portato Conte a valutare la possibilità di istituire una zona rossa nei giorni di festa e nei prefestivi.
LEGGI ANCHE—> Poste Italiane down, problemi per accedere ai servizi sul sito e l’app
Quest’oggi i contagi registrati sono stati 14.844 su 162.880 tamponi (tasso di positività al 9,1%). I morti nelle ultime 24 ore sono stati 846, mentre i guariti 21799. Cala anche la pressione sulle terapie intensive con -92 unità e dei ricoveri con -423 unità.
LEGGI ANCHE—> Vaccino, San Marino: chi lo rifiuta e si ammala paga a proprie spese
L’incremento maggiore di positivi c’è stato in Veneto (+3320), segue al secondo posto la Lombardia con 2404 unità. Meno di 100 contagi in Basilicata (62), Valle d’Aosta (20) e Molise (37).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…