La Guardia di Finanza di Napoli, insieme agli ispettori dell’ICQRF, hanno sequestrato bottiglie di falso champagne in una fabbrica di San Giuseppe Vesuviano
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, insieme agli ispettori del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi Agroalimentari, hanno sequestrato una fabbrica di confezionamento di bevande a San Giuseppe Vesuviano. Trovati oltre 1300 litri di champagne, olio ed alcool etilico privi delle certificazioni obbligatorie riguardanti tracciabilità alimentare e contraffatti.
LEGGI ANCHE—> Morto John Le Carrè, maestro delle spy story
Gli specialisti del gruppo di tutela Mercato Beni e Servizi del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli hanno scoperto un opificio allestito per imbottigliare e confezionare bottiglie di falso champagne con marchio Moet & Chandon. Le operazioni arrivavano nel seminterrato dell’edificio residenziale.
Sequestrate 774 bottiglie di falso champagne, 804 di olio Sapio e di alcool etilico delle distillerie La Sorgente e Fiume. Sottratti anche 129.400 accessori per il confezionamento, tra cui falsi marchi. Sequestrati, inoltre, 1100 contrassegni di stato per bevande con logo contraffatto della Repubblica Italiana. Sono scattate le denunce per una 55enne ed un 48enne con l’accusa di contraffazione e ricettazione. I prodotti, nel complesso, avevano un valore di 120 mila euro.
LEGGI ANCHE—> Vaccino anti-covid, ecco il simbolo per la campagna di gennaio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…