All’età di 89 anni è morto John Le Carré, uno dei maestri a livello mondiale delle storie letterarie di spionaggio
All’età di 89 anni è morto John Le Carré, tra i più accreditati maestri dei romanzi di spionaggio. Ad annunciare la notizia è stato il suo agente Jonny Geller: “E’ con gran tristezza che devo annunciare che David Cornwell, conosciuto nel mondo come John Le Carrè, è morto sabato 12 dicembre 2020, dopo una breve malattia (non aveva il Covid-19, ndr), in Cornovaglia. Aveva 89 anni. I nostri pensieri vanno ai suoi quattro figli, alle loro famiglie e alla sua cara moglie Jane”.
LEGGI ANCHE—> Vaccino anti-covid, ecco il simbolo per la campagna di gennaio
John Le Carrè fu anche un agente segreto
John le Carré è stato, oltre che un romanziere, un agente segreto del Secret Intelligence Service. I suoi romanzi, quasi tutti incentrati sullo spionaggio, si sono sviluppati con attenzione sui blocchi contrapposti durante la Guerra Fredda. Nei suoi romanzi, Le Carrè ha fatto risaltare la fallibilità di sistemi di spionaggio occidentali. Il libro che lo ha consacrato è stato La spia che venne dal freddo, pubblicato nel ’63.
LEGGI ANCHE—> M5S, Crimi attacca Salvini: “Prova sempre a spaccare il paese”
With much sadness, I must announce the passing of one the world’s great writers – John le Carré.https://t.co/hpPFA5nA6D pic.twitter.com/HbC3WZzQFF
— Jonny Geller (@JonnyGeller) December 13, 2020
I commenti sono chiusi.