Napoli-Sampdoria: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino della partita giocata allo stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Sampdoria, prima volta in campionato allo stadio Diego Armando Maradona. Le due squadre si sono riunite a centrocampo prima del fischio d’inizio per ricordare il campione del mondo 1982 Paolo Rossi. Venti minuti di gioco bastano al blucerchiato Jankto per sbloccare la gara: terza rete in dieci presenze in campionato, già uno in più dei due messi a segno nella scorsa Serie A in 30 presenze. Il Napoli è una delle sue ‘vittime’ preferite: due degli otto gol in trasferta in Serie A di Jankto in Serie A sono arrivati a Napoli. In nessuno stadio ha realizzato più reti in trasferta nel massimo campionato. La Samp aspetta bassa il Napoli e poi riparte con rapide ripartenze. Da questo tipo di azione è arrivato anche il goal.
Gattuso cambia volto alla squadra all’intervallo: dentro Hirving Lozano e Andrea Petagna. Meno di dieci minuti e il Chucky risponde segnando l’1-1 di testa. Pochi minuti ed il messicano va vicino al bis, ma colpisce il palo. Una ripresa totalmente differente per il Napoli, che all’ora di gioco manda in campo anche Bakayoko e Mario Rui. Il raddoppio lo fa il centravanti entrato proprio al 46′, un colpo di testa forte e preciso che spedisce in rete il pallone servito da Lozano. Scintille nel finale, ma il campo emana il verdetto: 2-1 e tre punti per il Napoli.
LEGGI ANCHE –> Osimhen, l’infortunio preoccupa: si allungano i tempi di recupero
Napoli-Sampdoria, voti e highlights
Di seguito tabellino, voti, pagelle e highlights di Napoli-Sampdoria. 11a giornata di campionato, ma prima gara in Serie A allo stadio Diego Armando Maradona. Il San Paolo ha cambiato nome a tempo di record dopo la proposta del sindaco de Magistris per omaggiare l’eterno numero 10 azzurro.
Napoli-Sampdoria
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 7, Koulibaly 6, Ghoulam 5 (dal 60′ Mario Rui); Demme 5,5 (dal 60′ Bakayoko), Fabian Ruiz 5 (dal 46′ Petagna); Politano 5 (dal 46′ Lozano 7,5), Zielinski 6 (dal 77′ Lobotka 6), Insigne 6; Mertens 6,5.
A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Malcuit, Elmas.
All. Gattuso
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero 6; A. Ferrari 6, Yoshida 6, Colley 6, Augello 5; Candreva 6, Thorsby 6, Ekdal 5,5, Jankto 6,5 (dal 78′ Damsgaard); Verre 6,5 (dal 63′ Ramirez 6), Quagliarella 5.
A disposizione: Letica, Ravaglia, Regini, Tonelli, Rocha, Askildsen, Leris, Silva, La Gumina, Gabbiadini.
All. Ranieri
MARCATORI: 20′ Jankto; 53′ Lozano, 68′ Petagna
AMMONITI: 38′ Thorsby, 52′ Ekdal, 82′ Colley; 84′ Di Lorenzo, 90′ Insigne; Ramirez; Rui
>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-SAMPDORIA
⏱ 94’ | È FINITA 👊#NapoliSamp 2-1
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/TloIKQoD24
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 13, 2020
I commenti sono chiusi.