Arriva a Napoli la “Farmacia mobile”. L’idea parte dall’Ordine dei Farmacisti, pronti ad offrire tamponi gratuiti a tutta la popolazione.
Grandissima novità nella lotta contro il Covid-19 a Napoli, con l’Ordine dei Farmacisti partenopeo che lancia la “Farmacia Mobile“. Infatti con un camper i farmacisti raccoglieranno gratuitamente i tamponi rapidi. Questi tamponi gratuiti poi saranno analizzate nel camper stesso e confluiranno sulla piattaforma “Covid Sintonia”. Questi dati rientreranno poi nel computo dei casi accertati.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Morto a 28 anni Gennaro Falzarano, ex calciatore del Benevento
Il luogo in cui verranno effettuati questi tamponi rapidi sarà reso noto durante la prossima settimana. Inoltre per ulteriori info per orari, centri e luoghi, l’Ordine dei farmacisti di Napoli ha messo a disposizione il seguente numero: 081 551 0648. Andiamo quindi a vedere il piano della Farmacia Mobile, pronto a dare una mano significativa nella lotta contro la pandemia, ancor prima dell’arrivo del vaccino.
Covid, tamponi gratuiti per tutti a Napoli: l’annuncio dell’Ordine
L’iniziativa dell’ordine dei farmacisti si intitola “Un tampone per tutti” e punta a raggiungere tutte le piazze dell‘area metropolitana di Napoli. Inoltre l’Ordine è pronto a pubblicare anche il calendario e le sedi in cui saranno effettuati i tamponi gratuiti. Le prenotazioni, invece, potranno avvenire attraverso le farmacie del posto o negli enti assistenziali che operano sul territorio. Ad appoggiare tale iniziativa ci penserà anche FederFarma Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Spostamenti a Natale, il Governo studia tre ipotesi: la situazione
In seguito all’annuncio Vincenzo Santagada, presidente dell’ordine dei farmacisti di Napoli, ha affermato: “Dopo l’iniziativa ‘Un farmaco per tutti‘ ci apprestiamo a realizzare questa nuova iniziativa. Abbiamo appena firmato un protocollo d’intesa che ci consente di dare un ulteriore forte contributo al territorio e al sistema sanitario“. Santagada ha concluso dichiarando che saranno effettuati i tamponi rapidi nel pieno rispetto delle modalità operative riportate nel protocollo d’intesa.
I commenti sono chiusi.