Napoli-Sampdoria: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino della partita giocata allo stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Sampdoria, prima volta in campionato allo stadio Diego Armando Maradona. Le due squadre si sono riunite a centrocampo prima del fischio d’inizio per ricordare il campione del mondo 1982 Paolo Rossi. Venti minuti di gioco bastano al blucerchiato Jankto per sbloccare la gara: terza rete in dieci presenze in campionato, già uno in più dei due messi a segno nella scorsa Serie A in 30 presenze. Il Napoli è una delle sue ‘vittime’ preferite: due degli otto gol in trasferta in Serie A di Jankto in Serie A sono arrivati a Napoli. In nessuno stadio ha realizzato più reti in trasferta nel massimo campionato. La Samp aspetta bassa il Napoli e poi riparte con rapide ripartenze. Da questo tipo di azione è arrivato anche il goal.
Gattuso cambia volto alla squadra all’intervallo: dentro Hirving Lozano e Andrea Petagna. Meno di dieci minuti e il Chucky risponde segnando l’1-1 di testa. Pochi minuti ed il messicano va vicino al bis, ma colpisce il palo. Una ripresa totalmente differente per il Napoli, che all’ora di gioco manda in campo anche Bakayoko e Mario Rui. Il raddoppio lo fa il centravanti entrato proprio al 46′, un colpo di testa forte e preciso che spedisce in rete il pallone servito da Lozano. Scintille nel finale, ma il campo emana il verdetto: 2-1 e tre punti per il Napoli.
LEGGI ANCHE –> Osimhen, l’infortunio preoccupa: si allungano i tempi di recupero
Di seguito tabellino, voti, pagelle e highlights di Napoli-Sampdoria. 11a giornata di campionato, ma prima gara in Serie A allo stadio Diego Armando Maradona. Il San Paolo ha cambiato nome a tempo di record dopo la proposta del sindaco de Magistris per omaggiare l’eterno numero 10 azzurro.
Napoli-Sampdoria
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Manolas 7, Koulibaly 6, Ghoulam 5 (dal 60′ Mario Rui); Demme 5,5 (dal 60′ Bakayoko), Fabian Ruiz 5 (dal 46′ Petagna); Politano 5 (dal 46′ Lozano 7,5), Zielinski 6 (dal 77′ Lobotka 6), Insigne 6; Mertens 6,5.
A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Malcuit, Elmas.
All. Gattuso
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero 6; A. Ferrari 6, Yoshida 6, Colley 6, Augello 5; Candreva 6, Thorsby 6, Ekdal 5,5, Jankto 6,5 (dal 78′ Damsgaard); Verre 6,5 (dal 63′ Ramirez 6), Quagliarella 5.
A disposizione: Letica, Ravaglia, Regini, Tonelli, Rocha, Askildsen, Leris, Silva, La Gumina, Gabbiadini.
All. Ranieri
MARCATORI: 20′ Jankto; 53′ Lozano, 68′ Petagna
AMMONITI: 38′ Thorsby, 52′ Ekdal, 82′ Colley; 84′ Di Lorenzo, 90′ Insigne; Ramirez; Rui
>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-SAMPDORIA
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…