Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 13 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
A partire da metà gennaio in Italia avrà inizio la campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Questa mattina nel corso della conferenza stampa del commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri è stato presentato anche il simbolo di questa campagna: si tratterà di un fiore, una primula. Gli stessi 1500 gazebo che saranno allestiti nelle piazze italiane per vaccinare i cittadini saranno a forma di primula, secondo il progetto dell’architetto Stefano Boeri. Operatori sanitari e personale e ospiti delle Rsa riceveranno le prime dosi di vaccino a disposizione dell’Italia.
LEGGI ANCHE –> Scuola, tutte le novità sul rientro in classe: corsi di recupero in presenza
Il Premier Giuseppe Conte, nel corso della lettera d’auguri indirizzata all’edizione pugliese del Corriere del Mezzogiorno per i vent’anni del quotidiano, ha affermato: “Supereremo la tempesta e ne usciremo migliori”. E riguardo la crescita del Mezzogiorno, da supportare con le risorse del Recovery Fund ha aggiunto: “Un impegno che intendiamo rafforzare ancor di più in una fase come quella che attraversa il Paese che ci mette tutti a dura prova a causa della pandemia”.
LEGGI ANCHE –> Natale, gli italiani spenderanno 4,7 miliardi in meno
Il bollettino di oggi: 17.938 contagi, 484 morti, 16270 guariti. 152.697 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore in Italia, il tasso di positività cresce dell’1,6% (11,7% oggi). Terapie intensive ancora con il segno meno (-41), inoltre sono -331 ricoveri in degenza ordinaria.
4092 nuovi casi in Veneto, 2335 in Lombardia (zona gialla a partire da oggi). Numeri più bassi in Piemonte, dove i contagi sono stati 1011. 1940 positivi in Emilia Romagna, 1339 in Lazio, 1175 contagi in Puglia. In Campania sono 1219 i nuovi casi del giorno.
Sotto i mille contagi c’è la Sicilia (+808) così come la Toscana (+673), Sardegna (+633) e il Friuli Venezia Giulia (+573). Le altre Regioni d’Italia si mantengono sotto i 500 nuovi casi nel bollettino odierno diffuso dalla Protezione Civile.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…