Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 13 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Questo il bollettino di oggi: 1219 positivi (1127 asintomatici e 92 sintomatici), 17.319 tamponi. Nella giornata odierna riportati anche 35 morti (15 deceduti nelle ultime 48 ore e 20 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Infine, completano il registro dei dati di oggi i 2013 guariti.
Il totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia sono 173.965, i tamponi analizzati in questi mesi hanno superato il milione e ottocento mila (1.806.223). Il totale dei deceduti in Campania sale a 2310, 78.395 il conto dei guariti.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria 2-1: Highlights, Voti, Pagelle e Tabellino
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE –> Napoli, tamponi gratuiti per tutti: arriva la “Farmacia mobile”
Report posti letto su base regionale. La Regione Campania fa il punto sulla situazione negli ospedali: 656 posti letto di terapia intensiva sono disponibili. 134 pazienti campani sono attualmente in terapia intensiva (-3 rispetto alla giornata di ieri). I posti letto di degenza ordinaria disponibili sono 3160, considerando sia i posti letto Covid che l’offerta privata. 1804 i posti letto occupati (+10 rispetto alla giornata di ieri).
LEGGI ANCHE –> Napoli-Sampdoria, l’intervista di Gattuso a Sky
Il bollettino coronavirus Campania di oggi
Non solo Covid, l’ultima proposta della Regione. La Regione Campania sulla propria pagina Facebook ufficiale propone “un’esperienza immersiva nel territorio campano navigando nell’Ecosistema digitale per la Cultura”. Un’iniziativa culturale e virtuale per visitare e vivere in maniera unica le bellezze di questa Regione: “puoi planare intorno a un museo, avvicinarti a un monumento, scoprire siti archeologici. Ogni luogo è accompagnato da una card che ti racconterà la sua storia” spiegano da Palazzo Santa Lucia.
LEGGI ANCHE –> Regione Campania e fondi europei: doppio riconoscimento per la gestione virtuosa
Il viaggio in realtà virtuale avrà inizio sull’isola di Procida, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2022. Simulando il volo di un drone, tante suggestive tappe: dal sorvolare il Castello che domina il panorama mozzafiato al costeggiare le fortificazioni medievali di Terra Murata, l’insediamento più antico dell’isola che ricorre nelle pagine di Elsa Morante, fino ad approdare sulla spiaggia del Pozzo Vecchio del celebre film “Il postino”.