Il Viminale, con una nota apparsa sul proprio portale ufficiale, ha reso note le novità sulla positività al Coronavirus della Lamorgese.
Negli scorsi giorni aveva fatto scalpore la notizia della positività della ministra Luciana Lamorgese. Nel corso del Consiglio dei Ministri, infatti, aveva appreso di essere risultata positiva al Covid-19. La riunione tra le cariche politiche era stata immediatamente sospesa. Nelle ore successive, inoltre, tutti i presenti aveva effettuato il tampone di controllo. Nessun esame, però, aveva dato esito negativo.
Il Viminale, quindi, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso note alcune novità in merito alla situazione riguardante la ministra dell’Interno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Luca duro su Natale e Capodanno: “Quest anno non esistono”
Coronavirus, la nota del Viminale sulla positività della ministra Lamorgese
“Il test molecolare per SARS-CoV-2 eseguito lunedì scorso, relativo ad un normale controllo periodico, comunicato come positivo, si è rivelato errato”, si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del Governo. Il tampone, quindi, aveva rivelato una falsa positività per la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Non si tratta, ovviamente, del primo caso di errore dopo un tampone. Ciò è dipeso dal fatto che i test non possono arrivare ad avere un’affidabilità del 100%. Di conseguenza, è possibile che alle volte il risultato non dica il vero.
LEGGI ANCHE >>> Spostamenti Natale, altra apertura di Conte: “Possibili eccezioni”
Dal comunicato del Viminale si legge: “Il fatto che alcuni media abbiano diffuso in tempo reale la notizia della positività al test del Ministro non ha consentito, nell’immediatezza, di eseguire le necessarie ed opportune verifiche sulla attendibilità del risultato dell’esame”.
Dalla giornata di domani, la ministra dell’Interno riprenderà regolarmente le proprie attività istituzionali.
Il ministro #Lamorgese non è mai stata positiva al #Covid19. Riprende la sua attività istituzionale.#11dicembre
➡️https://t.co/Fhmh0cD72O pic.twitter.com/xlwemsi4Wx
— Il Viminale (@Viminale) December 11, 2020
I commenti sono chiusi.