Si sfascia il M5S con quattro deputati che lasciano il gruppo. La decisione arriva dopo la riforma per il Mes: ecco chi sono.
Non c’è pace per il Movimento 5 Stelle, che dopo un momento di ripresa si è ritrovato ad affrontare un nuovo terremoto al suo interno. Infatti dopo l’approvazione della riforma per il Mes, ben 4 deputati hanno abbandonato il M5S. Il deputato Fabio Berardini, subito dopo uscito dall’Aula, ha dichiarato: “Io, Carlo Ugo De Girolamo, Mara Lapia e Antonio Lombardo lasciamo il gruppo M5S alla Camera. Abbiamo appena mandato la lettera“.
Un Berardini stanco ha ricordato che ogni giorno i parlamentari subiscono minacce di espulsione e altri provvedimenti disciplinari, per questo l’applicazione del Mes è stata solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un Movimento che subisce una rivolta interna dopo un periodo di ripresa e stabilità, andiamo quindi a vedere le testimonianze degli altri tre deputati che hanno lasciato.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, per De Magistris è il giorno della verità: i dettagli
Subito dopo Berardini si è pronunciato anche Carlo Ugo De Girolamo, che da mesi denuncia mancanza di ascolto e condivisione. Per De Girolamo, infatti, ad aver accompagnato l’uscita dei quattro deputati è stato proprio il silenzio del Movimento. Anche per Carlo Ugo la goccia che ha fatto traboccare il vaso è proprio l’approvazione del Mes.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Genova, è morto il neonato caduto dopo frenata del bus
La pietra tombale per l’uscita dei quattro deputati dal Movimento è stata il Mes anche per Lapia e Lombardo. I due si sono detti d’accordo con De Girolamo e Berardini. Prima di lasciare i quattro deputati hanno comunicato la loro scelta attraverso i canali social, dando ufficilamente l’addio con una lettera rivolta al partito. Per i quattro rivoltosi l’approvazione del Mes combacia con la fine del “sogno” del Movimento 5 Stelle.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…