La Regione Campania, attraverso i profili social, ha reso noto che è in arrivo un’ordinanza per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.
La Regione Campania, in queste ore, sta per rendere nota un’ordinanza con la quale metterà in atto diverse misure per limitare la mobilità. I dati del bollettino quotidiano, infatti, permettono di tirare un piccolo sospiro di sollievo dopo la seconda ondata davvero pesante. Ora, infatti, i numeri stanno calando giorno dopo giorno dando un po’ di tregua anche al personale sanitario. Gli esperti, però, mettono in guardia circa la possibilità di una terza ondata tra gennaio e febbraio.
Per provare ad arginare questa eventualità, l’Unità di Crisi della Regione Campania prova a giocare d’anticipo e dal week-end che sta per arrivare metterà in campo una serie di limitazioni sul pano della mobilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 10 dicembre: 1.198 nuovi contagi e 58 morti
Coronavirus Campania, in arrivo l’ordinanza sulla limitazione della mobilità
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha reso noto attraverso i propri social la stesura della nuova ordinanza riguardante le limitazioni sugli spostamenti e la mobilità. “Al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, viene approvata oggi un’Ordinanza, per stabilire, da questo fine settimana, controlli rigorosi”, si legge sul profilo Facebook.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 10 dicembre: 16.999 contagiati e 887 morti
I controlli saranno effettuati “nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un’operazione di prevenzione e monitoraggio”, spiega nella nota il presidente De Luca.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.