Whatsapp, dall’8 febbraio del 2021, applicherà un importante cambiamento alla piattaforma: tutti gli utenti dovranno accettarlo per continuare l’utilizzo
Whatsapp cambierà tutto a partire dal prossimo 8 febbraio. Con l’arrivo del nuovo anno, secondo quanto riportato dai colleghi di WABetaInfo, saranno rilasciati nuovi termini di servizio e condizioni che gli utenti dovranno obbligatoriamente accettare per continuare ad utilizzare la piattaforma.
Starting today, WhatsApp can send in-app announcements to their users.
Who knows what they are going to announce! 😁Note: I don’t mean advertisements, I mean probably announcements about features, changes, news, information and similar.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) December 2, 2020
LEGGI ANCHE—> TikTok al primo posto, è l’app più scaricata in Italia
Whatsapp, tutte le novità con il cambiamenti di termini e condizioni
Diverse le novità previste per i dispositivi iOS ed Android con le nuove regole. Tra queste, una maggior integrazione con Facebook. Nei mesi scorsi già Zuckerberg in persona aveva parlato dell’ipotesi, che a breve diverrà realtà, con la quale i profili business, ma successivamente tutti, potranno scegliere FB per l’archiviazione dei messaggi e per rispondere in sicurezza alle domande.
LEGGI ANCHE—> Whatsapp, rivoluzione per gli sfondi: cosa cambia
Verranno elaborati diversamente anche i dati personali da parte di Whatsapp. Inoltre, saranno utilizzati i messaggi in-app per tre scopi principalmente: pubblicitari, avvisi di aggiornamenti imminenti e di incompatibilità con il proprio smartphone. Ad oggi i dispositivi che non supportano più Whatsapp sono quelli con Android 4.0.1 e precedenti o con iOS precedenti al 9.