Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 8 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione ha comunicato ieri che sulla base dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica ci sarà un nuovo ritorno in classe. Da domani 9 dicembre, infatti, sarà consentita l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria. Tornano in classe le seconde elementari, mentre per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado (scuola media e liceo), prosegue la didattica a distanza. La Campania è in zona arancione da domenica, ma i dati degli ultimi bollettini mostrano un numero dei contagi in costante decrescita. C’è fiducia per un passaggio in zona gialla già nella prossima settimana, se i numeri forniti alla Cabina di Regia del Ministero della Salute permetteranno questa valutazione.
LEGGI ANCHE –> Maltempo, allerta meteo rossa in Campania: le zone più a rischio
Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi
Questo il bollettino di oggi: 1080 positivi, 12360 tamponi, 35 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 24 deceduti in precedenza ma registrati ieri).
Positivi del giorno: 1.080, di cui 1007 asintomatici e 73 sintomatici. Il totale dei contagi arriva così a 167.433, il numero complessivo di tamponi è di 1.721.240. Nel bollettino di oggi si registrano anche 2575 guariti, che portano il totale a 66.604. Le vittime dall’inizio della pandemia sono 2064 nella Regione Campania.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi 8 dicembre
Visualizza questo post su Instagram
Report posti letto su base regionale
La Regione conclude il bollettino coronavirus di oggi 8 dicembre con il consueto report dei posti letto su base regionale. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, 140 quelli occupati (oggi nessun nuovo ingresso in terapia intensiva).
I posti letto di degenza disponibili, considerando sia i posti letto Covid che l’offerta privata, sono complessivamente 3160. 1898 i posti di degenza ordinaria occupati negli ospedali della Regione.
I commenti sono chiusi.