In Campania il mondo della scuola prova a ripartire. Arriva una novità: le seconde elementari potranno tornare in classe.
Uno dei temi più discussi di questa emergenza di Covid-19 riguarda il mondo della scuola. La posizione del Governo è stata quella di garantire le lezioni in presenza ai ragazzi per quanto possibile. La linea della Regione Campania, invece, ha assunto altre sfaccettature. L’idea del presidente De Luca e l’Unità di Crisi, infatti, è quella di tornare ad una tranquillità dal punto di vista epidemiologico per poter consentire agli studenti il rientro in classe.
La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per le varie decisioni del presidente della Campania ha sempre criticato questa tendenza. Proprio ieri, nel corso di un’intervista ai microfoni de La7 ha rincarato la dose. Secondo la sua idea, i plessi scolastici andrebbero riaperti in Campania perché i ragazzi hanno potuto frequentare in presenza solo per pochissimi giorni. Oggi, però, è arrivato un comunicato stampa della Regione che va proprio in questa direzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 7 dicembre: 13.720 contagiati e 528 morti
Coronavirus, il comunicato stampa della Regione Campania sul mondo della scuola
LEGGI ANCHE >>> Azzolina contro De Luca: “I bambini in Campania hanno fatto solo 15 giorni a scuola”
I commenti sono chiusi.