Madre e figlia sono morte a distanza di 24 ore dopo aver contratto il Covid-19 all’interno di una Rsa di Castellammare: la vicenda
Madre e figlia sono morte con il Covid-19 a distanza di 24 ore l’una dall’altra ed una terza vittima, una 99enne, è deceduta ad ulteriori poche ore. Questo è quanto accaduto nell’Rsa Santa Rita di Castellammare. “Un’anziana ospite è morta senza che la famiglia sapesse nemmeno del contagio”, questo è quanto denunciato da Andrea di Martino, capogruppo di Italia Viva. Nella struttura sanitaria è allarme massimo per il focolaio esploso. Di Martini ha rinnovato la richiesta al sindaco Cimmino: “Serve la massima attenzione per le residenze degli anziani e le case di cura, perché i dati di questa pandemia hanno dimostrato che proprio in queste strutture si sono registrati le maggiori criticità”.
LEGGI ANCHE—> Natale, stretta sui controlli: pronti 70mila agenti sulle strade italiane
Castellammare, salgono a 19 le vittime da Covid-19
In estate era stata depositata un’interrogazione sulle condizioni del funzionamento della Rsa Santa Ritae la risposta è stata fornita il mese scorso. Nell’interrogazione erano stati posti interrogativi sulla gestione della struttura e non tutti sono stati resi chiari dal Comune. Da quest’ultimo fanno sapere: “A causa dell’ emergenza sanitaria in corso, preso atto dell’aumento esponenziale dei casi, si è ritenuto opportuno non concretare un’ulteriore ispezione di verifica nei tempi definiti, al fine di ridurre le occasioni di contagio e contatto sia con gli ospiti presenti sia con il personale presente inteso a garantire il servizio, in tal senso l’amministrazione si riserva di verificare la veridicità di quanto dichiarato”.
Sale a 19 il numero dei deceduti per Covid-19 da inizio pandemia a Castellammare. Ieri invece si sono registrati 23 nuovi positivi. Tra i contagiati un bimbo di 5 anni, uno di 7 ed un altro di 16.
LEGGI ANCHE—> Meteo, forte maltempo su tutto il paese: allerta rossa in due regioni
I commenti sono chiusi.