Brasile, il bus precipita dal viadotto per un incidente: 16 morti, oltre 20 persone sono rimaste feriti. Il tragico bilancio: cosa è successo.
Incidente stradale in Brasile. Una nuova tragedia nel paese in cui tra il 2015 ed il 2019 c’è stata una media di circa 30 mila vittime all’anno per questo tipo di incidente. L’episodio è avvenuto nei pressi della città di Joao Monlevade, nello stato sud-orientale del Minas Gerais. Un autobus è precipitato da un viadotto alto 20 metri a causa di un guasto ai freni.
LEGGI ANCHE –> Italia, da domenica le Regioni cambiano colore: cosa succede
Brasile, l’incidente del bus fa 16 morti
I morti sono almeno 16, altre 27 persone che si trovavano a bordo sono rimaste ferite. L’autista ha perso il controllo della vettura, che ha finito per schiantarsi sulla ferrovia sottostante. In sei sono riusciti a salvarsi lanciandosi dal mezzo prima che questo precipitasse dal viadotto, tra questi anche il conducente. Di seguito alcune testimonianze video e fotografiche dell’incidente, pubblicate sui social:
At least 16 killed and 27 injured after a bus falls from an overpass in southeastern Brazil pic.twitter.com/IMYNk2j0Bv
— TRT World Now (@TRTWorldNow) December 5, 2020
In #Brazil,
a passenger bus flew off a bridge and crashed into a railway line. 17 people were killed inside the wrecked bus. 😢 pic.twitter.com/9oB26PxM1P— khudro manush (@KhudroM) December 5, 2020
At least 14 passengers confirmed dead in Brazil after bus crashed with a truck, tumbled off a bridge – Daily Mail https://t.co/wO56iwUVOC pic.twitter.com/90QVeCRx6e
— GB Railway Journeys (@GBTrainJourneys) December 5, 2020
LEGGI ANCHE –> Meteo Italia, pioggia e tanta neve: scatta l’allerta rossa
I commenti sono chiusi.