Nella serata si è registrata presso Pozzuoli una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 e nell’area occidentale di Napoli.
La popolazione di Pozzuoli, nella serata di oggi, ha avvertito una scossa di terremoto di magnitudo 1.8. La terra ha vibrato tra Pozzuoli e i quartieri dell’area occidentale di Napoli.
La scossa è stata registrata intorno alle 20.23 di questa sera con epicentro localizzato nei pressi della Solfatara. Si calcola che si sia generata ad una profondità di circa 2.0 km. Fortunatamente, non si registrano danni a persone o cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Irpinia e quella canzone che scrisse Pino Daniele
Solo una settimana fa si celebrava la ricorrenza del terremoto dell’80 e, questa sera dopo una settimana molto complicata, la terra ha tremato ancora. La scossa di questa sera, fortunatamente, è stata di lieve intensità e non ha fatto riportare danni e nemmeno feriti.
Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, con un post su Facebook ha reso noto che “sono state registrate più scosse di terremoto nei Campi Flegrei, percepite in più punti del nostro territorio e da molti cittadini di Bacoli”. Un evento molto sentito dalla città, soprattutto dopo i tragici fatti dell’80.
“Sono in contatto con la Protezione Civile della Regione Campania e con Ingv, sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano. La situazione è costantemente monitorata”, scrive ancora il primo cittadino di Bacoli sui social.
“Si sta abbattendo inoltre un nuovo violento maltempo sulla nostra città. È stata dichiarata l’allerta meteo arancione fino alla giornata di domani. Ho attivato il Centro operativo comunale ed il servizio di reperibilità. Siamo in strada per affrontare i disagi. Invito pertanto la comunità a restare presso il proprio domicilio e ad evitare spostamenti”, conclude il sindaco Della Ragione.
LEGGI ANCHE >>> Campania, pronto il piano per aumentare l’assistenza diabetologica
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…