Sequestrate tre tonnellate di rifiuti a Napoli, i quali erano destinati illegalmente in Libia: i dettagli della vicenda
I funzionari dell’ufficio Dogane di Napoli 2 – Sezione Nola, insieme al gruppo della Guardia di Finanza, hanno concluso un’operazione di contrasto del traffico illecito di rifiuti con due differenti interventi di sequestro di materiale diretto in Libia e prodotti tessili usati che provenivano dalla Svizzera. Il tutto è avvenuto dopo una precisa analisi dei rischi.
I funzionari delle Dogane ed i finanzieri di Nola hanno monitorato costantemente i flussi dei beni dichiarati usati, sia in import che in export, ed hanno individuato un autocarro dichiarato vuoto e destinato in Libia. All’interno erano presenti 3 tonnellate tra rifiuti e materiali degradati come serbatoi e pneumatici.
Sono stati individuati anche tre autocarri provenienti dalla Repubblica Elvetica per un totale di 46 tonnellate tra vestiti, scarpe ed altro materiale, ancora presente nei sacchetti per rifiuti, dichiarati come oggetti da rigattiere. Ovviamente non è stata applicata alcune regola inerenti il traffico dei rifiuti.
LEGGI ANCHE—> Sanità Calabria, Longo: “Non ho paura! Piena collaborazione con Strada”
Sono scattate denunce per soggetti nazionali, destinatari o promotori del traffico, sia stranieri che hanno spedito e trasportato i rifiuti. Sottoposti a sequestro anche i mezzi utilizzati. L’operazione congiunta delle Dogane e della Guardia di Finanza si è rivelata efficace per la tutela del mercato e dei liberi scambi e alla salvaguardia dell’ambiente e della salute.
LEGGI ANCHE—> Palermo, coppia adescava minori in rete: arrestati
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…