Meteo: per la giornata di oggi è atteso un maltempo a stampo invernale che vedrà fenomeni di carattere intenso e nevicate a bassa quota
Nella notte, l’Italia è stata travolta appieno dalla prima perturbazione del mese di dicembre. Anche nelle prossime ore il maltempo la farà da padrone, con piogge su gran parte del paese e neve a bassa quota al Nord. Insieme alla perturbazione, stanno affluendo anche correnti di aria molto fredda che determinano un forte calo delle temperature.
Nella giornata di oggi sono attese piogge su tutte le regioni, con neve fino a quote basse su Alpi ed Appennino Settentrionale. La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo arancione su Lazio, Abruzzo, Campania e Molise.
LEGGI ANCHE—> Campania, allerta meteo arancione: le zone più a rischio
Meteo in Campania, la situazione
Attesi piogge e rovesci temporaleschi su tutta la Campania, con fenomeni molto intensi sull’area di Napoli ed il casertano. La Protezione Civile, nella regione, ha diramato l’allerta meteo arancione a causa dei rovesci di forte intensità, la frequente attività elettrica, le grandinate e forti raffiche di vento nel corso della giornata di oggi. Temperature in forte calo su tutti i settori regionali.
Temperature minime e massime
Aosta 2/3
Torino 1/3
Milano 1/4
Trento 2/3
Bolzano 0/2
Venezia 3/5
Trieste 4/6
Genova 6/7
Bologna 2/4
Firenze 7/11
Ancona 11/13
Perugia 6/9
Roma 10/14
L’Aquila 5/9
Pescara 11/14
Campobasso 7/10
Napoli 13/15
Bari 9/18
Potenza 6/10
Catanzaro 6/16
Palermo 13/18
Cagliari 11/13
🔔🟠#allertaARANCIONE mercoledì #2dicembre su Lazio, Abruzzo, Campania e Molise
🔔🟡#allertaGIALLA su sette regioni.
🌨Neve al nord anche a bassa quota, leggi l’avviso del #1dicembre 👇
https://t.co/WC9ceV2KS9#protezionecivile pic.twitter.com/o1V3SrSBht— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 1, 2020
LEGGI ANCHE—> Dpcm Natale, Boccia su nuovo decreto: “Coprifuoco anche a Capodanno”
I commenti sono chiusi.