Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha spiegato di aver pronto un piano per il vaccino operativo da gennaio
Il commissario straordinario per l’emergenza da Covid-19, Domenico Arcuri, avrebbe spiegato nel corso della videoconferenza con le regioni, che il piano esecutivo vaccinale è pronto. Si prevede che le autorizzazioni arrivino per la fine di gennaio. Ci saranno 300 posti di distribuzione per le dosi che dovranno essere conservate a -75 gradi.
LEGGI ANCHE—> Napoli, donna positiva partorisce in casa: la piccola muore
Sarebbero circa 21 i miliardi che sei case farmaceutiche (Pfizer-Biontech, Moderna, AstraZeneca, Sanofi, Johnson&Johnson e Novavax) dovrebbero spartirsi tramite i vaccini anti-Covid tra il 2020 ed il 2021. I dati sono stati raccolti da Bloomberg. Ogni singola dose dovrebbe costare circa 15 dollari. AstraZeneca, però, lo venderà all’Ue che a sua volta gestirà la distribuzione per gli Usa ad un prezzo più basso (4 dollari).
Il siero Oxford-Pomezia avrà invece un costo più basso perché dev’essere consegnato ad una temperatura di -70° e può essere trasportato anche in un classico frigo.
I contratti firmati dalle case farmaceutiche con l’Unione Europea al momento sono segreti dato che si è ancora nella fase di sperimentazione.
LEGGI ANCHE—> Covid, Crisanti: “600 morti al giorno e si parla di sci, non è normale”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…