Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha spiegato di aver pronto un piano per il vaccino operativo da gennaio
Il commissario straordinario per l’emergenza da Covid-19, Domenico Arcuri, avrebbe spiegato nel corso della videoconferenza con le regioni, che il piano esecutivo vaccinale è pronto. Si prevede che le autorizzazioni arrivino per la fine di gennaio. Ci saranno 300 posti di distribuzione per le dosi che dovranno essere conservate a -75 gradi.
LEGGI ANCHE—> Napoli, donna positiva partorisce in casa: la piccola muore
Vaccino, sei case farmaceutiche incasseranno 21 miliardi in due anni
Sarebbero circa 21 i miliardi che sei case farmaceutiche (Pfizer-Biontech, Moderna, AstraZeneca, Sanofi, Johnson&Johnson e Novavax) dovrebbero spartirsi tramite i vaccini anti-Covid tra il 2020 ed il 2021. I dati sono stati raccolti da Bloomberg. Ogni singola dose dovrebbe costare circa 15 dollari. AstraZeneca, però, lo venderà all’Ue che a sua volta gestirà la distribuzione per gli Usa ad un prezzo più basso (4 dollari).
Il siero Oxford-Pomezia avrà invece un costo più basso perché dev’essere consegnato ad una temperatura di -70° e può essere trasportato anche in un classico frigo.
I contratti firmati dalle case farmaceutiche con l’Unione Europea al momento sono segreti dato che si è ancora nella fase di sperimentazione.
LEGGI ANCHE—> Covid, Crisanti: “600 morti al giorno e si parla di sci, non è normale”
I commenti sono chiusi.