Germania, auto a tutta velocità diretta contro la folla a Treviri. La polizia tedesca fa un primo bilancio delle vittime: arrestato chi era alla guida.
Treviri, Germania: un’auto si è diretta a tutta velocità contro la folla presente nella zona pedonale della città. Il primo bilancio delle vittime riferiva almeno due morti e diversi feriti. La polizia locale ha comunicato di aver arrestato una persona e di aver proceduto al sequestro della macchina.
LEGGI ANCHE –> Germania, superato il milione di contagi coronavirus
Germania, auto contro la folla a Treviri: il primo bilancio delle vittime
15 persone gravemente ferite – riporta la fonte tedesca Faz (Frankfurter Allgemeine Zeitung) – dallo scontro con il veicolo che ha percorso a gran velocità la via dello shopping di Treviri. Alcune immagini in diretta arrivano dal collegamento sul posto di Bild.
🔴 #Trier: #Auto fährt in #Fußgängerzone – zwei Tote, zehn Verletzte | #BILDLIVE https://t.co/VsDLPonxGx
— BILD (@BILD) December 1, 2020
Il motivo del gesto non è stato chiarito. La polizia tedesca ha fatto sapere che alla guida del veicolo si trovava un uomo tedesco di 51 anni. Negli ultimi minuti si era diffusa nel paese la notizia che l’autore dell’attacco contro la folla fosse una donna, informazione di stampa smentita proprio dalle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE –> Baglioni: “Sanremo lascia il segno, ho riconsiderato la mia carriera”