A Brindisi mamma, papà e otto figli oltre la vita di tutti i giorni condividono anche il contagio e i problemi con la didattica a distanza
In dieci sono a un tetto, mamma, papà e otto figli, tutti in 95 metri quadrati da condividere con il covid e il contagio reciproco. L’incredibile storia arriva dal quartiere Paradiso di Brindisi. La mamma, tra l’altro, fa anche un lavoro che complica le cose perché è particolarmente esposta, è una poliziotta.
Il più grande dei figli è all’ultimo anno di scuola, al quinto superiore, mentre la più piccola è in prima elementare. Ovviamente tutti sono anche alle prese con la didattica a distanza, un’impresa più che ardua.
A parte le ovvie ragioni di “convivenza” con otto diversi lezioni da fare con otto diversi dispositivi, a complicare le cose si mette anche la linea internet che non regge quel traffico. La grande famiglia è da quasi un mese messa alle strette con il covid. Tutto è cominciato con il contagio di uno dei fratelli, poi l’effetto domino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, ancora allerta meteo in Sardegna: vasta perturbazione
Il 9 novembre scorso uno degli otto figli è risultato positivo e così a ruota il covid ha preso possesso di tutti. Se una famiglia a nucleo ridotto è impossibile mantenere le distanze sotto lo stesso tetto, figuriamoci nella casa brindisina.
Sono tanti i sacrifici da fare ha raccontato la mamma Francesca Bruno a Repubblica. Non solo in termini economici, ovviamente. In tre giorni spendono cento euro di spesa portata a casa da amici che parenti che lasciano tutto fuori la porta. Ma ciò che conta di più è lo stato di salute. Tutti hanno contratto il virus ma condividono anche l’essere asintomatici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Papa Francesco nomina 13 cardinali e bacchetta la Chiesa sulla corruzione
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…