La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, è ottimista sulla situazione Covid in Italia. L’intera penisola potrebbe passare in zona gialla.
L’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte, pubblicato lo scorso 3 novembre, ha portato gli effetti sperati. Infati la curva del contagio si sta lentamente interrompendo, con un calo di terapie intensive e ricoveri registrato nella giornata di ieri. Così, con la situaizone Covid che migliora, la sottosegretaria alla Salute Carla Zampa è ottimista in vista delle feste di Natale.
Intervistata a Tagadà su La7, Zampa ha risposto a varie domande sulle zone di restrizione, ed in merito ha dichiarato: “Se la tendenza si conferma, la risposta è sì. Ma penso che verrà raccomandato di non spostarsi“. La speranza della sottosegretaria è quella che le famiglie si possano riunire durante le festività natalizie. Un altro punto fondamentale resta il coprifuoco, infatti, ancora non è arrivata la decisione se allungarlo o meno alle ore di 23.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid Oxford, nuovo studio negli Usa: cosa sta succedendo
Ma la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa ci ha tenuto a mandare un messaggio anche ai presidenti di regioni. Infatti per Zampa è il momento che siano i governatori stessi a dire ai propri cittadini di resistere un altro poco per consolidare i dati in miglioramento.
Inoltre la sottosegretaria ha risposto subito al governatore campano Vincenzo De Luca, affermando di non sapere cosa significhi di cui parla. Infine Sandra Zampa ha ricordato a De Luca che questa non è una sfida tra politici, ma una sfida contro al virus ed al primo posto non dovrebbero esserci gli interessi personali. Infatti per la sottosegretaria l’unica sfida da affrontare è la tutela della salute dei cittadini.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, De Luca: “Zona rossa una buffonata”
L.P.
Per altre notizie di Politica, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…