Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 24 novembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Nella serata di ieri il Premier Giuseppe Conte ha ripercorso ai microfoni di La7 l’operato del Governo in questi ultimi mesi (clicca qui per leggere l’intervista). Mai calata la guardia contro la seconda ondata del coronavirus, ha spiegato. Ancora a luglio proseguivano i lavori in Parlamento, la seconda ondata ha colpito duramente l’Europa intera. L’aumento dei contagi in autunno non è stato, quindi, un problema solo italiano. Ciò nonostante, Natale non sarà come Ferragosto: nessun “libera tutti” per festeggiare in famiglia o con gli amici. Il nuovo Dpcm previsto a inizio dicembre elaborerà misure apposite per il Natale: nessun divieto per le cene in famiglia, ma la forte raccomandazione di non superare le 6 persone per tavola.
LEGGI ANCHE –> Natale 2020, Conte annuncia: “Misure coordinate con l’Unione Europea”
Il bollettino coronavirus di oggi 24 novembre
23.232 contagiati, 853 morti, 20.837 guariti nelle ultime 24 ore in Italia. I tamponi analizzati su territorio nazionale sono stai 188.659. Il tasso di positività frena e diminuisce del 3,1%: oggi si attesta al 12,3%. Soltanto 6 gli ingressi in terapia intensiva, -120 ricoveri.
Sarà l’associazione Emergency a gestire l’ospedale da campo che, nei prossimi giorni, verrà allestito nel comune di Crotone. È quanto emerso questa mattina nel corso di una riunione operativa, presieduta dal Capo Dipartimento Angelo Borrelli e a cui hanno preso parte Gino Strada, Direttore Esecutivo e fondatore di Emergency, e Fortunato Varone, Direttore della Protezione Civile della Regione Calabria.
#Coronavirus a Crotone Emergency gestirà l’ospedale da campo in via di allestimento. Il sistema di #protezionecivile è in supporto delle Regioni e, grazie a Croce Rossa e Difesa, sono già attive 8 strutture campali in Campania, Liguria e Umbria https://t.co/dZwUIXAYr6#24novembre pic.twitter.com/YSykmszhsy
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) November 24, 2020
LEGGI ANCHE –> Covid a Natale: “Il cenone tradizionale sarà una strage”