Napoli, minaccia la madre e il fratello. Colpisce la donna con uno schiaffo e distrugge mobili nella caserma dei carabinieri
Ore di terrore per una famiglia napoletana ieri sera nel quartiere flegreo di Bagnoli. Un uomo di 46 anni ha minacciato sul fratello e l’anziana madre pretendendo i soldi per la droga. Era armato di forbici e ha colpito la donna con una schiaffo.
Visto il pericolo i due sono fuggiti in strada e hanno trovato l’auto dei carabinieri che era stata allertata da una precedente chiamata al 112, raccontando cosa stesse succedendo in quel momento, chiedendo aiuto. I militari sono intervenuti entrando in casa, portando il 46enne in caserma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, chiedevano il pizzo a Piazza Mercato: tre gli arresti
Napoli, fermato dai carabinieri per tentata estorsione in caserma distrugge i mobili
Pubblicato da ANSA Campania su Lunedì 23 novembre 2020
A quel punto l’uomo ha aggravato la propria posizione. Resosi conto della gravità delle accuse come la tentata estorsione, ha cominciato a danneggiare i mobili della caserma. È nata una colluttazione con i militari che sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in carcere.
Purtroppo quello di ieri non è il primo episodio di violenza perpetrato dall’uomo. Ora a sua carico oltre alla tentata estorsione aggravata dalle modalità, c’è anche l’accusa di resistenza al pubblico ufficiale.
La tentata estorsione e altri reati più gravi è l’accusa mossa verso tre persone appartenenti e due diversi clan camorristici in conflitto tra loro. Le indagini sono partiti dai fatti accaduti due anni fa quando in piazza Marcato a Napoli avevano chiesto il pizzo a un gestore della piazza di spiaccio appartenente all’altra famiglia camorristica. Era così nato un conflitto a fuoco. I tre indagati sono stati arrestati questa mattina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, chiedevano il pizzo a Piazza Mercato: tre gli arresti
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mafia, a Catania 101 arresti: smantellate 12 piazze di spaccio
I commenti sono chiusi.