Eav, stop alle corse di Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana nella fascia serale e nei festivi. L’intervista de Il Mattino al presidente
L’Eav, l’Ente Autonomo Volturno che gestisce le linee di trasporto Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana, qualche giorno fa aveva annunciato che a partire da domani, 22 novembre, e per tutti i giorni festivi fino a domenica 13, il servizio sarebbe stato sospeso. Niente corse e stazioni chiuse.
I motivi sono causati dalla zona rossa. Troppi costi per tenere in piedi un servizio che in pochi usano. Gravi sono le perdite e così l’azienda ha optato per questa scelta che ha fatto infuriare i sindacati. La stessa ha però fatto sapere che ci saranno servizi sostitutivi su gomma soprattutto per consentire in questo periodo così delicato a medici, infermieri e altri lavoratori in prima linea nell’emergenza di andare lavoro.
Ma le batoste non sono finite per i pendolari. Da lunedì stop di quattro ore dalle 11 alle 15 e ancora tagli di tre ore alla fine della giornata. Per la Circumvesuviana, ultimo treno da Napoli a Sorrento alle ore 20.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, il vaccino della Pfizer avrà l’approvazione finale il 10 dicembre
In un intervista a Il Mattino oggi Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav, ha spiegato che con la capienza ridotta al 50% dal Dpcm non ha senso tenere tutto aperto. “Eav ha 170 stazioni, tenerle aperte la domenica con il 90% dei passeggeri in meno non è sostenibile”, ha detto.
Intanto è guerra aperta con i sindacati che sono in protesta e che De Gregorio definisce “irresponsabile” perché è contrario l’effetto che produce, penalizzando i pendolari. Per il futuro sostiene che l’azienda ha le spalle larghe e che in quattro anni il bilancio è in utile, concedendo molto ai dipendenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, forti temporali in arrivo: bollino rosso in Calabria
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…