Napoli, comunicato ufficiale sull’infortunio Osimhen. Il numero 9 azzurro è tornato in Italia in giornata, ecco l’esito degli esami strumentali.
Victor Osimhen è tornato in Italia dopo l’infortunio alla spalla rimediato durante la partita in nazionale con la sua Nigeria (qui i dettagli). Il numero 9 del Napoli aspettava l’esito del tampone per lasciare il suo paese e fare ritorno a Roma. L’appuntamento era alla clinica privata Villa Stuart per sottoporsi agli accertamenti strumentali del caso. Come riferisce lo stesso club partenopeo in un comunicato ufficiale, la valutazione clinica ha evidenziato “esiti di lussazione anteriore alla spalla destra”.
LEGGI ANCHE –> Bakayoko convince il Napoli: c’è l’accordo per il riscatto
Infortunio Osimhen, i tempi di recupero
Non sarà necessaria un’operazione, prospettiva che lo avrebbe tenuto fuori per alcuni mesi. Osimhen dovrà soltanto osservare un periodo di riposo per riprendersi totalmente. L’attaccante ha già cominciato la fisioterapia per tornare quanto prima in campo, annuncia il Napoli, ma le sue condizioni saranno da valutare quotidianamente. I tempi di recupero non sono ancora chiari, ma si va verso l’esclusione dai convocati almeno per la gara contro il Milan. La formazione rossonera, capolista della Serie A con 17 punti in 7 partite giocate, farà visita agli azzurri domenica sera.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi
Piccolo problema in nazionale anche per David Ospina, portiere azzurro e della Colombia. La Seleccion ha informato ieri che il numero 25 del Napoli non sarebbe sceso in campo da titolare contro l’Ecuador a causa di una limitazione fisica avvertita in seguito alla gara con l’Uruguay. Lo staff medico ha fatto di tutto per recuperarlo, ma non c’è stato niente da fare.
El jugador David Ospina presentó una limitación física después del partido ante Uruguay. Luego de todos los esfuerzos médicos para recuperar al jugador, desafortunadamente no fue posible, y queda fuera del partido ante Ecuador.
— Selección Colombia (@FCFSeleccionCol) November 17, 2020
I commenti sono chiusi.