Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 18 novembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Questo il bollettino di oggi: 3657 positivi, di cui 3227 sono asintomatici. Sono 430 i contagiati in Campania che mostrano sintomi del Covid. I tamponi analizzati in giornata sono stati 23.479. 75 morti, ma la Regione chiarisce che si tratta di deceduti tra il 3 e il 17 novembre. I guariti sono 1169.
Il totale dei positivi campani dall’inizio della pandemia è di 121.942 a fronte di 1.331.959 tamponi.
Totale deceduti: 1.160
Totale guariti: 25.643
Bollettino coronavirus Campania oggi 18 novembre
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 200 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 (**) disponibili, 2259 occupati.
LEGGI ANCHE –> Campania, prenotazione test anti-Covid ritorno a scuola: nessuno risponde
Visualizza questo post su Instagram
Il chiarimento sullo screening scolastico
In seguito dell’elevato numero di richieste pervenute al numero verde istituito per raccogliere le prenotazioni dello screening in vista del ritorno a scuola, la Regione ha pubblicato un chiarimento. Ecco i punti salienti: lo screening viene effettuato con test antigenici. Non si tratta quindi di tamponi molecolari. Il test è gratuito, completamente a carico del Servizio sanitario regionale. È volontario, ed è riservato esclusivamente agli alunni fino a 6 anni, ai genitori/conviventi ed eventuali altri figli, oltre che al personale scolastico docente e non docente.
LEGGI ANCHE –> De Magistris: “Rapporto con De Luca? Vi dico la verità”
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.