Il premier dell’Australia meridionale ha deciso di indire un mini lockdown di sei giorni per contenere la diffusione del Covid-19
Il premier dell’Australia meridionale ha deciso di imporre un lockdown di sei giorni, che avrà inizio dalla mezzanotte di oggi, per contenere la diffusione dell’epidemia da Sars-Cov-2. La decisione è arrivata, secondo quanto riferito dal Guardian, a seguito della scoperta di un focolaio in un hotel.
A chiudere saranno università e scuole, tranne che per i bambini con disabilità ed i figli di lavoratori essenziali. Chiusi anche bar, ristoranti, pub, locali e non sarà permesso nemmeno il cibo da asporto. In ospedale, oltre che a causa del Covid, si potrà andare solo in caso di chemioterapie o altre cure per il cancro e per interventi urgenti. Vietati gli sport all’aperto ed i viaggi all’interno della regione.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Italia, Lopalco: “Il Covid non andrà più via”
L’Australia ad oggi è riuscita a contenere bene la pandemia con meno di 28 mila casi complessivi e circa 900 vittime. A sud del paese, però, dopo più di una settimana senza trasmissione locale, è scoppiato un focolaio ad Adelaide con 20 contagiati confermati. Altre 4000 persone sono finite, invece, in isolamento. Il premier Steven Marshall ha, dunque, deciso di indire misure stringenti e gli altri stati australiani hanno chiuso i confini al sud.
LEGGI ANCHE—> Usa, Nevada: matrimonio gay inserito in Costituzione
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…