Migranti, terza imbarcazione altrettanti giorni, Alarm Phone lancia l’allarme: un natante non indentificato avrebbe negato il soccorso
A Sud di Lampedusa c’è un’imbarcazione con 70 persone a bordo. Alarm Phone scrive su Twitter che “le autorità italiane sono informate, non ritardate i soccorsi!” Negli ultimi giorni purtroppo nel Mediterraneo ci sono state delle tragedie.
In un nuovo tweet di pochi minuti fa Alarm Phone ha scritto che la situazione a bordo sta peggiorando con due persone che hanno perso conoscenza. Si chiede alle autorità italiane di velocizzare le operazioni perché “ogni minuto può essere fondamentale”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incendio degli studi Rai di Agorà, trasmissione sospesa
Still at sea! Rescue now!
After many hours of no contact to the boat with ~70 people on board, we were able to reconnect this morning. They are now close to Lampedusa and say that a vessel near them just turned away! Italian authorities are informed – don’t further delay rescue! pic.twitter.com/ovgG2zyVUh
— Alarm Phone (@alarm_phone) November 13, 2020
Migranti, due tragedie nei giorni scorsi
Due giorni fa l’organizzazione Open Arms aveva annunciato che in seguito a un naufragio l’Ong sta intervenendo per cercare di salvare circa cento persone dopo il cedimento del fondo di un gommone. In quell’occasione purtroppo non c’è stato nulla da fare per una bambina di sei mesi.
Ieri, invece, nuovo naufragio al largo della Libia e nuovo triste bollettino con 74 morti. A bordo dell’imbarcazione c’erano 120 persone e 46 sono state portate in salvo dalla Guardia Costiera libica e da alcuni pescatori che avevano aiutato nelle operazioni di soccorso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Natale a rischio lockdown: la situazione
I commenti sono chiusi.