Incidente nella penisola egiziana del Sinai: precipita un elicottero. Le vittime sono otto membri della Forza multinazionale, di cui sei americani.
Un elicottero della MFO (Forza multinazionale e Osservatori) è caduto nella penisola egiziana del Sinai. L’incidente ha causato la morte di otto persone: sei erano americani, un cittadino francese ed uno originario della Repubblica Ceca. A bordo dell’elicottero c’era anche un altro membro della forza, anch’egli americano: ferito, ma sopravvissuto, è stato subito ricoverato. Come scrive la stessa MFO, l’incidente è avvenuto nel corso di una missione di routine vicino Sharm el-Sheikh, in Egitto.
LEGGI ANCHE –> Terremoto, 5 scosse a largo delle coste nel Tirreno Meridionale
La Multinational Force & Observers (MFO), con sede a Roma, è un’organizzazione internazionale di mantenimento della pace, creata da un accordo tra la Repubblica Araba d’Egitto e lo Stato di Israele. La missione della MFO è supervisionare l’attuazione delle disposizioni di sicurezza del Trattato di pace egiziano-israeliano e impiegare i migliori sforzi per prevenire qualsiasi violazione dei suoi termini.
LEGGI ANCHE –> Miriam Leone, il maglione lascia scoperto un dettaglio bollente!
L’articolo II dell’Allegato I al Trattato di Pace stabilisce quattro zone di sicurezza, tre nel Sinai in Egitto e una in Israele lungo il confine internazionale. Le limitazioni alle forze e agli equipaggiamenti militari all’interno di ciascuna zona sono stabilite nell’Allegato I del Trattato.
Di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale del Multinational Force & Observers:
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…