Il bollettino coronavirus Campania di oggi 12 novembre: i numeri dei contagi positivi, guariti e morti nella Regione che resta ancora zona gialla.
La Regione Campania resta zona gialla, nonostante negli ultimi giorni si siano succedute tante notizie che ipotizzavano uno spostamento ad uno stato di allerta maggiore. La situazione degli ospedali campani – riferisce l’Unità di Crisi regionale – è sotto controllo. I posti letto attivabili ci sono, ma sul territorio non c’è disponibilità dei medici. Il presidente De Luca già da tempo ha richiesto al Governo l’invio di centinaia di medici, ma senza venire ascoltato.
LEGGI ANCHE –> De Luca: “Sciacallaggio continuo contro la sanità in Campania”
Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi
Questo il bollettino di oggi: 4065 positivi (286 sintomatici, 3779 asintomatici) a fronte di 23.840 tamponi. Il totale dei contagi dall’inizio della pandemia sale a 99.986, il totale dei tamponi ha oltrepassato il milione: 1.196.072.
I morti registrati nel bollettino odierno sono 31, ma sono deceduti tra il 7 e l’11 novembre. Il totale delle vittime del Covid in Campania è di 927. 645 guariti, raggiungendo cifra tonda 19.000.
LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS ITALIA, IL BOLLETTINO NAZIONALE DI OGGI!
Report posti letto e terapie intensive
I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656. Ad oggi la dotazione dei posti letto di terapia intensiva della Regione Campania è costituita dalla somma dei 590 posti letto realizzati pre-emergenza e dei posti letto in più temporaneamente attivati per il Covid: 66 (Covid hospital). I posti letto di terapia intensiva occupati sono 192.
Posti letto di degenza disponibili: 3.160, i posti occupati sono 1944.
LEGGI ANCHE –> Covid, nuove misure in tre Regioni a partire da sabato
I commenti sono chiusi.