Due aziende operanti ad Angri e Scafati, nel salernitano, sono state sequestrate a causa di sversamenti illegali nel fiume Sarno
Continuano gli sversamenti nel fiume Sarno che, dal termine della prima ondata del coronavirus, è oggetto di numerosi controlli da parte delle autorità, le quali hanno scoperto diverse situazioni di illegalità.
Sono state controllate alcune aziende che, a seguito della prima verifica, sono state avvisate di dover sanare le violazioni. Al termine delle attività le stesse aziende, non avendo adempito ai compiti e continuando ad operare nell’illegalità, sono state denunciate all’autorità giudiziaria di Nocera Inferiore per i reati di scarico non autorizzato di reflui industriali in corpo idrico superficiale e gestione illecita di rifiuti.
LEGGI ANCHE—> Vaccino anti-covid Pfizer: “Per l’Italia 3,4 milioni di dosi”
I Carabinieri del Reparto Speciale hanno eseguito stamane due sequestri, emessi dal GIP presso il Tribunale di Nocera su richiesta della locale Procura. Ad Angri è stato sequestrato un impianto di recupero di rifiuti speciali pericolosi. Il legale rappresentante della società dovrà rispondere di reati illeciti di reflui industriali attività di gestione di rifiuti non autorizzata e violazione alle prescrizioni imposte nel titolo autorizzativo AUA.
Sequestrata anche un’industria conserviera di Scafati per la quale sono state riscontrate diverse violazioni a carico del titolare. Si parla di stoccaggio in area non autorizzata di rifiuti speciali formati da fanghi e scarti inutilizzabili per il consumo, sversamenti nel canale Fosso Bagni dei reflui provenienti dall’impianto di depurazione, risultati non conformi ai parametri COD, Azoto Nitroso ed Escherichia Coli.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, l’Unità di Crisi: “Chiarimento sulla questione posti letto”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…