Padova, andati in fiamme il bar degli Osei in piazza della Frutta e il bar Centrale di via Zabarella. Danni ingenti
La scorsa notte due noti bar del centro di Padova sono stati dati alle fiamme: il bar degli Osei in piazza della Frutta e il bar Centrale di via Zabarella della famiglia Righetto. I danni sono ingenti e gli investigatori sono quasi certi della natura doloso per entrambe le attività.
I Vigili del Fuoco sono stati avvertiti alle 5 circa e le operazioni sono state concluse alle 7 circa. Tre diversi focolai che hanno distrutto anche gli esterni dei bar (tende, sedie e tavolini) e incendiato un cassonetto della spazzatura in piazza Cavour.
Sul posto sono giunti sia la polizia che i carabinieri che stanno svolgendo le indagini per trovare i responsabili. C’è rabbia in città perché i due bar erano noti e punto di riferimento. Il sindaco di Padova Sergio Giordani ha invitato i cittadini ad “abbassare i toni e mantenere la calma”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto Andrea Merloni, l’ex presidente dell’Indesit
Duro il commento di Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom della città veneta. Ha definito i responsabili del grave reato “gente da mettere alla forca”. Intanto le indagini cominciano con la visione delle immagini riprese dalla telecamere di sicurezza. Le fiamme sono scoppiate appena è terminato il coprifuoco nazionale. Questo e altri elementi – innanzitutto la quasi contemporaneità dei tre incendi – fanno propendere agli inquirenti che ci sia dolo e la mano dell’uomo dietro a questi episodi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Italia, ipotesi lockdown generalizzato: il 15 novembre si decide
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…