Operazione della polizia nella sede ultras della Lazio Irriducibili al quartiere Tuscolano. L’immobile è di proprietà dell’Inail
Agenti del Reparto Mobile, dei commissariati di Appio e San Giovanni con gli uomini della Digos questa mattina si sono recati in via Amulio 47 a Roma dove da decenni il gruppo ultras della Lazio noto come “Irriducibili” – che dallo scorso febbraio aveva cambiato il nome in Ultras Lazio – ha la propria sede che oggi è stata sgombrata. I locali erano occupati e il legittimo proprietario, l’Inail, ne ha chiesto la restituzione.
Già a settembre la sindaca Virginia Raggi e il Partito Democratico del VII Municipio ne avevano chiesto lo sgombero. A sorpresa, però, il Consiglio del Municipio – a maggioranza 5 stelle – respinse la richiesta. Quel gruppo di tifo organizzato, secondo una nota del Pd locale, si era esposto a “manifestazioni di stampo neofascista“. “A Roma non c’è spazio per violenze e prepotenze” ha twittato la Raggi, ringraziando le forze dell’ordine per l’intervento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whirpool, protesta degli operai all’aeroporto di Capodichino – VIDEO
Nelle intenzioni del gruppo Pd gli sgomberi non si devono fermare qui. In una nota pubblicata su Facebook e firmata dai consiglieri Valeria Vitrotti, Francesca Biondo, Franco Gugliotta, Rosa Ferraro e Giuseppina Fidilio si chiede che nelle prossime settimane venga portata avanti questa politica di “bonifica dell’estremismo violento romano”. I cinque chiedono esplicitamente di procedere con lo sgombero dei locali Ater di via Taranto, occupati dai militanti di estrema destra Forza Nuova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terribile incidente a Pescia, almeno due morti e tre feriti
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…