UFFICIALE+%26%238211%3B+Fiorentina%2C+Prandelli+%C3%A8+il+nuovo+allenatore%3A+Iachini+esonerato
vesuviusit
/2020/11/09/prandelli-allenatore-fiorentina/amp/
Sport

UFFICIALE – Fiorentina, Prandelli è il nuovo allenatore: Iachini esonerato

Cesare Prandelli è il nuovo allenatore della Fiorentina. La decisione del club è ufficiale: esonerato Beppe Iachini, leggi qui il comunicato.

(Getty Images)

La Fiorentina ha deciso di esonerare Beppe Iachini: il nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Cesare Prandelli. L’ex CT della Nazionale italiana è stato già già allenatore viola dal 2005 al 2010. In questo periodo ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa.

8 punti in 7 partite, un gioco mai esibito in campo. La formazione viola è alla posizione numero dodici in classifica, troppo poco per il presidente Rocco Commisso. La Fiorentina ha comunque ringraziato il tecnico che fino a domenica sedeva in panchina. Ecco il messaggio del club: “Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto”.

LEGGI ANCHE –> Non solo il CT Mancini: anche Dzeko positivo al coronavirus

Fiorentina, Prandelli nuovo allenatore

La Fiorentina ha poi aggiunto: “Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera”.

Le parole di Commisso

Queste le parole del Presidente Rocco Commisso: “Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati. Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola”.

Il numero uno italo-americano ha rivelato i motivi dietro questa decisione della dirigenza. Prandelli è stato definito come il candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori”.

Infine, Commisso ha spiegato ciò che si aspetta per il prosieguo della stagione: “Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa. Attraverso il gioco e i futuri risultati che otterremo, mi auguro possa regalare nuove soddisfazioni alla città di Firenze e alla grande Famiglia Viola”.

LEGGI ANCHE –> PS5, nuovo trailer: “Un nuovo mondo da esplorare” – VIDEO

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

10 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago