Cesare Prandelli è il nuovo allenatore della Fiorentina. La decisione del club è ufficiale: esonerato Beppe Iachini, leggi qui il comunicato.
La Fiorentina ha deciso di esonerare Beppe Iachini: il nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Cesare Prandelli. L’ex CT della Nazionale italiana è stato già già allenatore viola dal 2005 al 2010. In questo periodo ha ottenuto ben due qualificazioni alla Champions League ed ha raggiunto una semifinale di Coppa Uefa.
8 punti in 7 partite, un gioco mai esibito in campo. La formazione viola è alla posizione numero dodici in classifica, troppo poco per il presidente Rocco Commisso. La Fiorentina ha comunque ringraziato il tecnico che fino a domenica sedeva in panchina. Ecco il messaggio del club: “Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto”.
LEGGI ANCHE –> Non solo il CT Mancini: anche Dzeko positivo al coronavirus
La Fiorentina ha poi aggiunto: “Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera”.
Queste le parole del Presidente Rocco Commisso: “Purtroppo, gli attuali risultati impongono un cambio di guida tecnica, ma la mia stima e la gratitudine verso l’uomo e il professionista rimangono del tutto immutati. Voglio inoltre dare il mio personale benvenuto a Mister Prandelli. Riteniamo che le sue capacità, la sua storia professionale e la sua umanità, riconosciute e apprezzate da tutto il mondo del calcio, rendano Prandelli la persona più adatta a sedere sulla panchina viola”.
Il numero uno italo-americano ha rivelato i motivi dietro questa decisione della dirigenza. Prandelli è stato definito come “il candidato ideale per le sue esperienza e la sua massima motivazione di tornare a lavorare per i nostri colori”.
Infine, Commisso ha spiegato ciò che si aspetta per il prosieguo della stagione: “Mi auguro che il nuovo allenatore riuscirà a valorizzare e utilizzare al meglio la nostra rosa. Attraverso il gioco e i futuri risultati che otterremo, mi auguro possa regalare nuove soddisfazioni alla città di Firenze e alla grande Famiglia Viola”.
LEGGI ANCHE –> PS5, nuovo trailer: “Un nuovo mondo da esplorare” – VIDEO
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…