La Regione Campania, attraverso i profili social, ha reso noti alcuni chiarimenti in merito all’emergenza Coronavirus ed i posti letto.
La Regione Campania, attraverso i propri profili social, ha voluto chiarire la propria posizione in merito ai posti letto. In particolare, l’Unità di Crisi ha fatto sapere che:
“la Regione Campania dal mese di febbraio con distinti provvedimenti ha adottato specifiche misure di potenziamento della rete ospedaliera per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19″.
Coronavirus Campania, la nota della Regione sui posti letto
“Il dato odierno di 590 posti letto di terapia intensiva si riferisce all’intera dotazione di posti letto, pubblico e privato accreditato, realizzati e funzionanti che attualmente sono presenti in Regione Campania per far fronte all’intera richiesta di assistenza ospedaliera (Covid e non Covid)”, si legge sui social della Regione.
In conclusione, l’Unità di Crisi chiarisce che: “Il dato dei posti letto dedicati ai pazienti COVID-19 non può essere fisso ed è variabile in relazione alla esigenza quotidiana che si manifesta“.
I commenti sono chiusi.