La Regione Campania resta gialla, almeno al momento. Domani nuova riunione, si attende la decisione definitiva: ipotesi zona rossa per il territorio.
La Regione Campania oggi ha registrato 3120 nuovi casi di coronavirus a fronte di 15 mila tamponi effettuati (secondo incremento a livello nazionale dopo il Piemonte). Il territorio amministrato da Vincenzo De Luca è stato inserito con l’ultimo Dpcm nella zona gialla, decretando quindi un livello di criticità inferiore. Oggi cinque regioni sono passate da un regime di zona gialla ad uno arancione (Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana), ma non la Campania.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, l’Unità di Crisi: “Chiarimento sulla questione posti letto”
La zona gialla sarà confermata per la Campania, secondo quanto appreso da Adnkronos. Il Ministero, analizzando i dati epidemiologici forniti, non ritiene di dover innalzare la classificazione della Regione a zona arancione o rossa. Questa indicazione non è ancora ufficiale: un’ulteriore verifica sarà presa nella giornata di domani.
Riguardo ai dati forniti al Ministero della Salute, il governatore De Luca oggi ha chiarito: “È indispensabile la più assoluta trasparenza. Non abbiamo da occultare né da attenuare nulla di nulla. Credo sia interesse comune non tollerare zone d’ombra e verificare con chiarezza la realtà degli ospedali, delle terapie intensive, dei ricoveri, del tasso di mortalità, del personale.
Tutto questo, anche per rispetto del lavoro immenso fatto dal nostro personale sanitario, che ha fatto della Campania la regione con la più bassa mortalità Covid d’Italia. Tale lavoro non può essere svilito né dalle aggressioni mediatiche, né dagli esempi di irresponsabilità, che dovranno ricevere comunque risposte dure a tutela della vita dei nostri concittadini”.
Report posti letto su base regionale in Campania, secondo il bollettino:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 590 (occupati 191)
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (occupati 1949)
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 9 novembre
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…