Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris rivela: “Impossibile avere un dialogo con De Luca, i dati coronavirus non sono reali”.
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto oggi ai microfoni di Sky Tg24 per commentare la situazione coronavirus nella sua città e nella Regione Campania. Il primo cittadino del capoluogo partenopeo dichiara: “Qui c’è una situazione drammatica. Da venti giorni i ricoveri per patologie che non siano il Covid sono stati interrotti. Soltanto l’altra notte una persona di giovane età è morta perché non è arrivata l’ambulanza. Il controllo è saltato. Ieri ho visto segnalati 30 morti, ma erano dal 12 ottobre ad oggi. Com’è possibile una cosa del genere? C’è una discrasia tra i flussi di dati della regione e la realtà. I dati forniti non sono quelli reali. Il numero dei contagi è molto sottostimato rispetto alla realtà”.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Napoli, folla sul lungomare: ristoranti pieni e traffico
Il sindaco si è soffermato poi proprio sul rapporto difficile con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. De Magistris ci ha tenuto a precisare: “Io sono un uomo delle istituzioni da 30 anni, ho avuto un dialogo istituzionale con tutti, anche con i più distanti da me, come Berlusconi, Salvini e altri”. Nonostante questo, però, “è quasi impossibile avere un dialogo con De Luca”.
DeMa non ha apprezzato le ultime uscite del governatore: “Solo insulti nei suoi monologhi. È difficile anche stringergli la mano, ma io resto aperto al dialogo. Sarei disponibile anche domani mattina. Venti giorni fa De Luca aveva annunciato il lockdown ad ore, adesso la Campania è zona gialla. Sono sconcertato: se essere in zona gialla significa che gli ospedali sono in tilt e che ci sono restrizioni, allora sono preoccupato”.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 7 novembre
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…