Puglia, riaprono le scuole elementari e medie a partire da domani. L’ultima ordinanza prevede l’attività in presenza fino al 3 dicembre 2020.
In Puglia le scuole elementari e medie tornano ad accogliere le lezioni in presenza. L’ordinanza è stata firmata in serata in seguito ad una sentenza del Tar regionale: bocciatura per la decisione del governatore Michele Emiliano che aveva chiuso le scuole. Già domani si tornerà in aula, come si legge nel testo della Regione: “Con decorrenza dal 7 novembre 2020 e sino a tutto il 3 dicembre 2020, l’attività didattica si deve svolgere in applicazione del Dpcm 3 novembre 2020″.
LEGGI ANCHE –> Campania, l’ordinanza di De Luca: le scuole restano chiuse
Il presidente della Regione Puglia Emiliano ha poi puntualizzato: “Nessuno potrà essere obbligato ad andare a scuola in presenza e le eventuali assenze saranno giustificate. Tutti avranno diritto a richiedere la didattica a distanza per tutelare la propria salute. Le scuole dovranno dotarsi immediatamente della possibilità di fare didattica a distanza”.
Il governatore ha aggiunto: “Ho disposto, con ordinanza, che le scuole pugliesi si attrezzino immediatamente per effettuare la Dad per motivi di salute pubblica e consentano a tutte le famiglie che la richiedano di ottenerla. Chi non può ottenerla per carenze organizzative della scuola, non può essere obbligato ad andare a scuola in presenza”.
LEGGI ANCHE –> Messina, incendio in un appartamento: palazzo evacuato
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…