Puglia, riaprono le scuole elementari e medie a partire da domani. L’ultima ordinanza prevede l’attività in presenza fino al 3 dicembre 2020.
In Puglia le scuole elementari e medie tornano ad accogliere le lezioni in presenza. L’ordinanza è stata firmata in serata in seguito ad una sentenza del Tar regionale: bocciatura per la decisione del governatore Michele Emiliano che aveva chiuso le scuole. Già domani si tornerà in aula, come si legge nel testo della Regione: “Con decorrenza dal 7 novembre 2020 e sino a tutto il 3 dicembre 2020, l’attività didattica si deve svolgere in applicazione del Dpcm 3 novembre 2020″.
LEGGI ANCHE –> Campania, l’ordinanza di De Luca: le scuole restano chiuse
Puglia, scuole elementari e medie in presenza
Il presidente della Regione Puglia Emiliano ha poi puntualizzato: “Nessuno potrà essere obbligato ad andare a scuola in presenza e le eventuali assenze saranno giustificate. Tutti avranno diritto a richiedere la didattica a distanza per tutelare la propria salute. Le scuole dovranno dotarsi immediatamente della possibilità di fare didattica a distanza”.
Ordinanza n.413
1)Nessuno potrà essere obbligato ad andare a scuola in presenza, eventuali assenze saranno giustificate.
2)Tutti avranno diritto a richiedere la dad.
3)Le scuole dovranno dotarsi della possibilità di fare didattica a distanza.
➡️ https://t.co/WiiVS89tac— Michele Emiliano (@micheleemiliano) November 6, 2020
Il governatore ha aggiunto: “Ho disposto, con ordinanza, che le scuole pugliesi si attrezzino immediatamente per effettuare la Dad per motivi di salute pubblica e consentano a tutte le famiglie che la richiedano di ottenerla. Chi non può ottenerla per carenze organizzative della scuola, non può essere obbligato ad andare a scuola in presenza”.
LEGGI ANCHE –> Messina, incendio in un appartamento: palazzo evacuato