Nazionale, il CT Roberto Mancini è positivo al coronavirus. L’allenatore dell’Italia non presenta alcun sintomo del Covid: i dettagli sulle sue condizioni.
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, è risultato positivo al coronavirus. A riferirlo l’Ansa, che spiega: il contagio è stato riscontrato durante il giro di tamponi a cui tutto lo staff dell’Italia si è sottoposto a ridosso del prossimo raduno a Coverciano. La squadra si riunirà domenica sera al centro sportivo per preparare i tre impegni internazionali. Gli azzurri mercoledì scenderanno in campo per l’amichevole con l’Estonia, poi le sfide di Nations League con Polonia e Bosnia. Il CT è asintomatico, ma al momento non potrà prendere parte agli allenamenti e alle gare dei suoi. L’allenatore, infatti, si trova in isolamento fiduciario nel suo domicilio di Roma. La FIGC ha tempestivamente avvisato l’ASL competente, Mancini raggiungerà staff e calciatori soltanto una volta completato il percorso previsto dai protocolli nazionali e internazionali.
LEGGI ANCHE –> Wanda Nara sexy incanta tutti: stories fuori dal comune!
Nelle scorse settimane il CT Mancini fece discutere per una vignetta – considerata negazionista del Covid – pubblicata sui social. “Come ti sei ammalato? Guardando i telegiornali” recitava l’uomo ricoverato in terapia intensiva. Il Mancio poi si è giustificato: “Volevo solo sdrammatizzare”. Un’uscita infelice che ha scatenato una bufera intorno al mister della Nazionale.
Oggi è arrivato l’annuncio della positività anche di Edin Dzeko, attaccante della Roma e della Bosnia (avversaria proprio dell’Italia in questa sosta per le nazionali). L’attaccante ha annunciato su Instagram di essere in quarantena a causa del Covid-19: “Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica”. Ma soprattutto Dzeko chiarisce: “Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari“.
LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS DI OGGI
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…