Meteo oggi in Italia: l’alta pressione porta gradualmente su tutto il Paese un tempo stabile e soleggiato. In particolare sole nel weekend.
Come anticipato ieri, l’alta pressione in rinforzo su tutto il Paese. L’alta pressione africana lascia il posto all’anticiclone delle Azzorre, che a partire da oggi porta gradualmente in Italia il bel tempo. Gli effetti maggiori di questo cambiamento si vedranno nel fine settimana: tra sabato e domenica, infatti, previsto tanto sole sull’intera Penisola, clima mite di giorno, più freddo di notte (soprattutto al Nord). A partire da oggi soffieranno venti settentrionali, le nebbie lasceranno lentamente il posto ad un tempo più soleggiato.
La giornata di oggi giovedì 5 novembre comincia con qualche nuvola su gran parte dell’Italia, ma il rischio di precipitazioni è basso. L’unico territorio su cui non si esclude qualche pioggia è il Salento. Schiarite in Sicilia, Sardegna occidentale, zone costiere di Liguria e Toscana ed Alpi centro-orientali. Nella bassa Pianura Padana e nelle zone interne del Centro potrebbero registrarsi nebbie mattutine.
Temperature vicine, ma al di sopra delle medie climatiche. Venti in rinforzo da Nord, Nord-Est, specialmente in Adriatico e sul Ligure. In questi settori i mari si presenteranno localmente mossi.
LEGGI ANCHE –> Conte: “Da venerdì l’Italia sarà divisa in tre aree, vi spiego”
Cielo prevalentemente nuvoloso in Campania in tutte le cinque province del territorio, ma si escludono precipitazioni nel corso della giornata. Nel resto del Sud tempo in prevalenza soleggiato, a parte qualche annuvolamento sul versante tirrenico e in Puglia. Temperature tra i 14 e i 21 gradi a Napoli, Salerno e Caserta; leggermente più fredde ad Avellino e Benevento (che oscillano tra gli 11 di minima e 19 di massima).
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Campania zona gialla: la reazione di De Luca!
Aosta 12/15
Torino 12/16
Milano 14/17
Trento 11/18
Bolzano 13/21
Venezia 13/16
Trieste 13/18
Genova 15/18
Bologna 13/16
Firenze 13/17
Ancona 14/16
Perugia 10/14
Roma 12/19
L’Aquila 11/16
Pescara 15/17
Campobasso 11/13
Napoli 15/19
Bari 13/21
Potenza 8/13
Catanzaro 10/21
Palermo 17/23
Cagliari 16/22
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Roma, Virginia Raggi positiva: “Non ho sintomi”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…