Funerali Gigi Proietti, tantissimi gli attori e allievi che commossi saluto il grande artista. Feretro dal Globe Theatre al piazza del Popolo
Non solo Roma ma l’Italia intera piange Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Si stanno tenendo ora i funerali del grande artista, trasmessi in diretta dalla Rai. Si sta ora concludendo il secondo percorso del feretro. Dal Campidoglio il corteo si è sportato nella sua casa, il Globe Theatre, quello che un giorno porterà il suo nome, per l’ultima volta sul palco.
Lì si è appena concluso il saluto di tanti amici e artisti: da Edoardo Leo ad Enrico Brignano, da Paola Cortellesi all’ex sindaco Walter Veltroni. Poi Marisa Laurito (molto commossa), la sindaca Virgina Raggi (positiva al Covid e pertanto in collegamento), sotto gli occhi della compagna e delle figlie.
Tanti i personaggi noti presenti al teatro che non hanno preso parola. Tutta la città in questi giorni ha salutato il grande attore con i bus che hanno scritto “Ciao Gigi” o semplicemente “18 18 18 18“, suo famoso sketch ambientato proprio su un autobus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio 19enne Casalnuovo, l’assassino si è costituito
Sia all’ingresso che all’uscita dal feretro nel teatro gli applausi sono lunghissimi come quelli ricevuti nel percorso da cittadini comuni dal Campidoglio, dove è stato salutato dall’Assemblea Capitolina, al teatro. Dopo il Globe Theatre nella bellissima Villa Borghese un’altra pioggia di applausi attendo il maestro, il feretro si sposterà nella chiesa degli Artisti a in piazza del Popolo per l’ultima tappa della sua vita terrena che resterà comunque immortale.
Proietti ha interpretato per anni il Maresciallo Rocca. I carabinieri sono molto legati a quel personaggio e all’ingresso nella chiesa c’è un picchetto di militari in alta uniforme.
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zona gialla, arancione e rossa: i 21 parametri che la determinano
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…