La Regione Campania, stando all’ultimo Dpcm varato dal Governo, rientrerebbe nella zona gialla: cosa comporta nelle misure anti Coronavirus?
La Campania rientra tra le Regioni in zona gialla. Lo ha riferito il premier Conte nella conferenza tenuta alle 20.20 per spiegare le novità introdotte dal Dpcm che entrerà in vigore da venerdì 6 novembre.
La Regione, stando alle informazioni filtrare per tutta la giornata, si sarebbe dovuta collocare in zona arancione. In extremis, però, dopo l’ultimo vertice con il Cts, il ministero della Salute ha promosso la Campania nelle regioni dell’area gialla.
Già nel pomeriggio, però, il governatore De Luca aveva espresso il proprio dissenso nei confronti delle misure adottate dal Governo. “Si trovano nel dpcm anche misure utili e significative. Ma è evidente la linea generale assunta dal Governo: anziché scegliere in modo chiaro la linea della prevenzione del contagio, si sceglie di intervenire dopo che il contagio è esploso”, rende noto il governatore attraverso i propri profili social.
I commenti sono chiusi.