La seconda ondata Covid sta investendo il mondo, con l’Oms che ne dà l’annuncio. Infatti sono 3,3 milioni i nuovi casi nell’ultima settimana.
In questo autunno il Covid-19 ha aumentato la sua aggressivita, dilagando nel mondo e specialmente in Europa, dove l’Oms associa al Vecchio Continente la maggior parte dei casi. Infatti stando all’Organizzazione Mondiale della Sanità, i nuovi casi da Coronavirus nell’ultima settimana sarebbero stati ben 3,3 milioni e più della metà sono registrati in Europa.
Il dato lanciato dall’Oms denota l’avanzare violento della pandemia nel Vecchio Continente, con ben 1,7 milioni di contagi negli ultimi sette giorni, e 22% in più rispetto alla settimana precedente. Ma ciò che preoccupa maggiormente, però, è l’incredibile aumento dei decessi.
Tutto ciò emerge proprio dal quadro epidemiologico delineato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Andiamo quindi a vedere lo scenario delineato dall’Organizzazione e come si sta diffondendo la pandemia negli ultimi giorni.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Nuovo Dpcm, De Magistris: “Temo Campania in zona rossa”
La situazione Covid-19 sembra preoccupare maggiormente l’Europa, con la maggior pare dei casi registrati proprio nel Vecchio Continente. Inoltre secondo i dati riportati dall’Oms, dal primo Novembre, il totale dei casi nel mondo è di ben 46 milioni, tra cui 1,2 milioni di morti. Proprio nella regione Europea, c’è un incremento dei decessi del 46%. Inoltre, a condividere il record di decessi con l’Europa è il continente Americano, con oltre 17mila vittime a testa.
Sia nel continente americano che nella Regione del Mediterraneo orientale si segnalano aumenti di contagi. Mentre è in controtendenza il Sud-Est asitico, dove il dato è in decrescita. Inoltre i paesi con la maggior percentuale di infenzione sono: Stati Uniti, India e Francia.
Dall’inizio della pandemia, invece, le nazioni con oltre un milione di casi sono: Stati Uniti, India, Brasile, Russia, Francia, Spagna, Argentina, Colombia e Gran Bretagna. Tra queste, ben cinque hanno riportato oltre 40mila morti e sono: Stati Uniti, Brasile, India, Messico e Gran Bretagna.
POTREBBE INTERESSARTI >>> “Coronavirus Italia, la seconda ondata sarà uno tsunami”: l’allarme dei medici
L.P.
Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…