Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha commentato gli attacchi terroristici degli ultimi giorni sul proprio profilo Facebook
Duri sono stati gli attacchi terroristici avvenuti negli ultimi giorni a Parigi, Kabul ed in ultimo a Vienna. Decine di morti e centinaia di feriti sono stati vittima della follia di alcuni uomini. Della questione ha parlato anche il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che sul proprio profilo Facebook ha spiegato: “In meno di una settimana più di due attentati terroristici hanno sconvolto l’Europa. Sono stati colpiti Paesi con i quali condividiamo molto, tutto, anche i confini. Tutti voi avrete pensato che l’Italia sarebbe potuta essere colpita. Il terrorista di Nizza era sbarcato a Lampedusa, gli attentatori austriaci hanno agito per uccidere. E hanno ucciso in modo violento, indiscriminato. C’è chi lo chiama scontro di civiltà, non mi interessa. L’Europa e l’Italia non possono continuare a spendere parole di circostanza’.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, a Napoli 130 posti letto in cliniche private
Di Maio: “Alziamo l’attenzione sui flussi migratori”
“Dobbiamo aumentare quella che è l’attenzione sui flussi migratori illegali come sta giustamente facendo il Viminale. Rappresentano un rischio, dobbiamo essere realisti. Sono stato il primo a parlare di un problema nel merito e questo va risolto. Se un Paese non ha le risorse per poter assistere, allora non può accogliere perché se no l’esito è un’esasperazione dell’emarginazione sociale. Stiamo male noi e stanno male loro”.
In meno di una settimana più di due attentati terroristici hanno sconvolto l’Europa. Sono stati colpiti Paesi con i…
Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 3 novembre 2020
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, la Regione chiede al Governo cinque misure di carattere nazionale