Vienna, spari nei pressi della sinagoga. Due attentatori: uno ucciso dalla polizia, uno in fuga. Non si esclude matrice terroristica, cosa è successo.
Spari a Vienna in pieno centro città, nei pressi della sinagoga situata nella Seitenstettengasse. L’allarme è stato dato dai media locali: la televisione di stato austriaca Orf ha fornito un primo bilancio. Almeno un morto e diversi feriti! Altre fonti riferiscono già un bilancio ben più grave: sette morti.
LEGGI ANCHE –> Francia, Al Qaida minaccia di morte Macron
Il Ministero degli Interni austriaco ha comunicato all’agenzia di stampa Apa che gli attentatori che hanno sparato all’esterno della sinagoga era due. Uno è stato ucciso, l’altro probabilmente è in fuga. La polizia locale di Vienna non esclude l’ipotesi di un attentato terroristico. La zona nel frattempo è stata recintata e ci sono elicotteri a sorvegliare in volo il quartiere circostante la sinagoga. Appello ai residenti: “restate in casa”.
LEGGI ANCHE –> È morto Gigi Proietti: i momenti indicabili della sua carriera
La Polizia di Vienna ha pubblicato una richiesta sul proprio account Twitter ufficiale, invitando i cittadini a non diffondere sui social media alcun tipo di filmato riguardante la sparatoria di questa sera nel centro città. Piuttosto è stato fornito un link dove caricare gli eventuali video: soltanto “in questo modo puoi sostenerci” scrivono le forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, che cosa prevede il temuto “scenario 4”: ecco chi rischia di più
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…